Direzione Artistica

A 5 anni ho scelto la danza, o forse Lei ha scelto me. E da quel momento non ci siamo più lasciate. Dopo tanto tempo passato a studiare e lavorare sodo sui miei passi, sull’espressione del corpo, sui modi con cui trasmettere un’emozione ho deciso di fondare la mia scuola di danza a Catania per trasmettere ad altri la mia conoscenza in questo settore.
L’esperienza maturata nel corso degli anni e la competenza di tutti i membri dello staff fanno sì che il Centro Studi Danza Lo Schiaccianoci possa rispondere alle esigenze di grandi e bambini. Come ballerina ho partecipato a concorsi di danza, a stage e workshop  con grandi  insegnanti del panorama ballettistico, e ballato nella compagnia di danza del Teatro Massimo Bellini di Catania. In qualità di insegnante ho lavorato in scuole di danza e preso parte a progetti di danza per le scuole materne e elementari). Nel 2015, partecipo al Campus di Formazione per insegnanti allo Csen di Roma  – conseguendo il diploma di Insegnante di Danza Classica Accademica.
Arte, sacrificio, passione, disciplina e tanta gioia e divertimento. Questo lo spirito che guida ogni attività al Centro Studi Danza Lo Schiaccianoci. Tutto lo staff e io abbiamo un unico obiettivo: trasmettere la nostra grande passione per la danza in tutte le sue forme.

Federica Cucè